lunedì 28 settembre 2009

Cinica senza cuore


Gironzolavo su faccialibro attendendo che il C.U.P. mi rispondesse ed incappo in un link di un video. I commenti sono entusiasitici, declamano la delicatezza, la purezza di cuore e l'altruismo dei bimbi. C'è chi ribadisce che bisogna conservare il bambino in noi perchè solo lui è capace di gesti così poetici. Decido di guardarlo. Una tenerissima bimba guarda fuori dalla finestra poi corre in bagno, prende la forbice e si taglia i capelli. Si vede la bimba davantia alla porta di casa dove ci sono mamma, papà e un fratello maggiore con la testa rasata coperta dal cappello. La mamma guarda stupita la bimba con la chioma rovinata e lei offre le sue ciocche al fratello. Su questa scena commovente si chiede il video ed appare il nome di una associazione di ricerca sul cancro.
Rileggo i commenti sotto e qualcosa stride.
E' una pubblicità, con un copione ed una sceneggiatura, qualche ADULTO l'ha pensata per far leva sull'emotività delle persone. Zero meraviglioso e spontaneo gesto di bambina. Non c'è differenza con la pubblicità di un cibo fritto qualsiasi dove i due fratelli se lo dividono.
Nella realtà i fratelli si tirano il cibo e la mamma urla. Nella realtà i bambini malati di cancro che se ne vanno in giro con la testa rasata attirano le prese in giro degli altri bambini, perchè nessuno sa essere più crudele di un ragazzino.
Stronza cinica e senza cuore, ecco me lo dico da sola così vi levo il divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento