martedì 22 settembre 2009

Work

Da tre ore inserisco curriculum, invio mail, mi registro a siti, rispondo a domande su cosa ho fatto, quanto, per quanto tempo e cosa mi piacerebbe fare, per quanto e dove (senza considerare tutti i siti a cui ero già registrata).
Una mole impressionante di dati, un numero considerevole di candidature inviate, il mio curriculum (ovviamente completo di tutti i miei dati anagrafici, recapiti e col cavolo che vi metto pure la foto) gira nel web ovunque ed è stato inviato a, credo, ogni agenzia interinale di Padova e provincia.
Questo ti fa sentire...esposta...e sapete quale sarà il risultato?
Il silenzio.
Perchè forse c'è troppa offerta o sono troppo o troppo poco qualificata, o troppo giovane o troppo vecchia o una cosa qualsiasi...magari perchè hanno già il mio c.v. nei loro database (in realtà inseriscono solo alcune parole chiave praticamente inutili e così l'esperienza e professionalità di una persona si riduce a "impiegata amministravita" e le conoscenze informatiche a "buon uso del pc" e tanti saluti). Non fanno nemmeno più selezione, non hanno idea di chi si celi dietro un foglio elettronico, non valutano la persona, le sue conoscenze o esperienze.
Uno mi ha colpito, al colloquio ci ha tenuto a farmi sapere che mi avrebbe informata qualsiasi fosse stato l'esito perchè non sarebbe stato da azienda seria non comunicare anche in caso di esito negativo. Era giugno, che dite, sono talmente interessante che ne stanno ancora parlando?

Nessun commento:

Posta un commento