lunedì 19 aprile 2010

Ed eccolo qui finalmente, giovane, bello, viziato e di carattere.
Ieri è stata la prima giornata insieme, ma ci vorrà tempo per conoscerci. Il pomeriggio lo abbiamo passato in uno dei paddock piccoli, lui brucava o rompeva le balle alle pony e io me ne stavo lì, seduta su di una sedia ad ignorarlo finchè non ha iniziato ad avvicinarsi, ad annusarmi, a mordermi (vizio da togliere immediatamente).
All'inizio ne ho avuto un po' paura, instabile con la scarpa aperta muovere questo puledrotto allegro e un po' spaventato mi ha messo un po' in allarme come tutte le cose che non sono sicura di saper gestire, ma piano piano è andata meglio, ho iniziato a capire che gesti lo spaventano e come avvicinarmi, sbagliando la maggior parte delle volte :)
Verso sera è andata meglio, dopo la giornata fuori lui si era rilassato ed io pure e l'ultimo giretto alla longia è stato più sereno, almeno non si è messo a trottarmi intorno appena arrivati nel campo per brucare :D
Volevo il cavallo giovane? Volevo il cavallo di carattere? Ora imparo a gestirlo...almeno questo al grooming si lascia fare tutto

Avevamo paura di aver preso un automa? Un cavallo troppo addestrato? Ecco, sì un po' lo è, ma almeno da terra è solo un 5 anni con la testa da puledrotto :D :D :D

p.s. ed io non riesco a smettere di guardare le sue foto...sono un po' patetica, ma mi passerà

Nessun commento:

Posta un commento