giovedì 22 ottobre 2009

Friend Power

Che strana questa cosa, a volta si dimentica il potere degli amici e non parlo nelle cose importarti, ma anche solo nelle piccolezze.
Non so come ci si abitua a tenersi le cose dentro, a non alzare il telefono e sfogarsi o solo farsi due risate e poi quando capita ti rendi conto di quanto ti è mancato.
Le stesse donne che un tempo passavano ore ed ore al telefono oggi ci sono momenti in cui si sentono sole e senza nessuno che le capisca eppure l'amica di sempre è lì a portata di telefono, pronta come un tempo ad ascoltarti perchè andando avanti sono sempre meno le persone che conoscono il meglio ed il peggio di noi e che ci vogliono comunque bene.
Ci circondiamo di amicizie superficiali buone solo per fare shopping e finisce che questo modello di amicizia lo si applica anche anche alle altre. Eppure siamo comunque tutte qui, l'una intorno all'altra pronte a stringerci.
Ho parlato al femminile, ma la cosa vale anche per gli amici uomini, quei pochi che sono rimasti.
E tenerci talmente tanto ad un'amicizia da avere la voglia e la forza di ricucirla ogni volta che si strappa non lo trovo affatto immaturo e se lo fosse sono felice di essere immatura perchè un mondo di adulti che butta via i rapporti umani sinceri è un mondo di cui non voglio fare parte.

Nessun commento:

Posta un commento