venerdì 3 settembre 2010

Sono incazzata

Sono incazzata.
Incazzata con me ed il mio egoismo, la mia cecità, la mia ambizione. Volevo imparare, volevo uscire in gara, volevo fare reining e lui è bravo, bravo a parlare, a porsi, soprattuto bravo ad insegnare.
Rok deperiva ed io non me lo spiegavo, Rok deperiva ed io mi facevo domande ma non avevo il coraggio di porle a voce alta, perché è bravo a farti sentire insicura, paranoica, a assicurarti con balle al momento giusto. Tu gli credi, ingenua, cretina, gli credi perché vuoi credergli, per l'ambizione, perché ti piace la tecnica, perché ti diverti, gli credi ma ti fai domande, il cavallo perde peso, inesorabilmente. Sei preoccupata, ma ti fidi ancora, sempre meno in realtà, ma gli dai retta. Provi a proporre delle cose, degli integratori, ma hai paura di sbagliare, in fondo che ne sai tu? E' il tuo primo cavallo, lui invece, lui ne sa.
Incazzata per non aver aperto gli occhi prima, incazzata per non averne parlato prima.
Incazzata perché il cavallo ha si forse un'ulcera gastrica, ma soprattuto il cavallo ha FAME e questo mi manda fuori di testa. Incazzata con me per averlo permesso.
Incazzata per le menzogne e le prese in giro.
Incazzata.

5 commenti:

  1. Cara roberta ti scriviamo questa nostra per significarti alcune questioni in riferimento a quanto da te scritto nel presente blog; fu lo stesso gianluca ad avvisarti che il cavallo che tu menzioni presentava perdita di peso nonostante l'approvvigionamento di cibo normalmente ed usualmente somministrato presso la scuderia dove operiamo; Gianluca ti propose nonostante il conveniente patto economico con te stabilito di prendere a proprie spese un integratore particolare adatto ai cavalli sottoposti allo stress di affrontare un allenamento di reining; e lo stesso si interesso per farti prenotare visita veterinaria al fine di vedere risolto il problema ddel dimagrimento. Ci pare che sia stata tu a tradire questo suo interessamento comportandoti in maniera non chiara e diremo furbesca; i nostri cavalli godono di perfetta salute e ci sembrano piutttosto grassottti. Eravamo presenti tuttti quanto ti fu sottoposta un cambio di dieta per passare ad una più appropriata per l'attività che stavi svolgendo...... ti ricordo circa 6 allenamenti la settimana. Con questo lasciamo a te ed alla tua coscienza il da farsi. conoscendo gian a lui ci rimarrebbe troppo male non diremo mai niente. nemmeno che ti abbiamo risposto in coro. Buona fortuna per le tue future esperienze. Diego, Giovanni, Alessio, Silvia, Eni, Stefy grande,Adriano.

    RispondiElimina
  2. A volte bisognerebbe parlare (scrivere) con cognizione di causa e conoscenza diretta e completa dei fatti e delle situazioni, non per sentito dire e/o suggerimento della parte che si sente "tradito"! Controllate gente, Controllate bene TUTTO!

    RispondiElimina
  3. finiamola qui non ho tempo di leggere ancora cavolate di un presunto profeta; so che ci sono in scuderia cavalli da oltre 15 anni e relativi proprietari; semplicemente non siete riusciti ad integrarvi con il maneggio. e la cognizione di causa ce l'ho al contrario di chi troppo spesso apre la bocca troppo presto. fate esperienza! saluti.Controllate! Controllate!Amen.

    RispondiElimina
  4. Hai ragione Gio, finiamola qui! Ma volevo prima complimentarmi con te per i tuoi interventi precisi e mirati! ...sembra "quasi" che tu abbia studiato Giurisprudenza! Amen! :-)

    RispondiElimina
  5. RETIFICA IMPORTANTE AL PRIMO COMMENTO INVIATO
    Invio questo ulteriore commento al fine di precisare quanto segue: il nome di "stefy grande" che compare tra le firme fa riferimento a una persona che no ha in alcun modo partecipato alla stesura di quanto scritto, nè è stata da me informata che avrei posto il suo nominativo in calce alla comunicazione.
    Pertanto, tutte le frasi:"ti scriviamo questa nostra..." , "ci pare...", "eravamo tutti" non fanno riferimento in alcun modo a opinioni o situazioni attribuibili alla stefy, la quale sottolinea che, se vorrà esprimere il suo parere, lo farà in prima persona e non all'interno del "coro" citato nella mia comunicazione.
    Concludo scusandomi con "stefy" per quanto accaduto e confermo fin da ora che errori del genere non si ripeteranno.

    RispondiElimina