lunedì 20 settembre 2010

Gli medico le escoriazioni

Una volta montavo per la tecnica, per il risultato, per il salto. Montavo per imparare, l'Equitazione è una complicata arte che richiede determinazione, pazienza, coraggio, fiducia, costanza, umiltà.
Poi ho cambiato monta e l'egocentrismo mi ha teso la sua trappola ed ecco che ho montato per gli sliding stop, gli spin, i cerchi e la tecnica.

Oggi gli ho tolto gli slide e l'ho fatto ferrare normale perchè tra gli sliding stop (che tanto i soldi per le gare di reining non li avrò mai) e le uscite ho scelto queste ultime.
Ho sempre odiato le passeggiate, ma forse non le ho mai conosciute davvero.
Forse è ora di lasciare l'Equitazione e trovare un nuovo modo di vivere il nostro rapporto, tante, tantissime domande affollano la mia testa e mi chiedo sempre più spesso cosa sia meglio per lui.
Mi è stato chiesto "Cosa vuoi fare con lui?". La risposta è stata "non lo so", cosa si fa con un cavallo se non s'impara la tecnica???
Ho intenzione di scoprirlo, ho intenzione di provare, sperimentare, mi è anche stato detto che l'unico che mi può dire se sto sbagliando è lui.

Per il momento lui si limita a socializzare con gli altri cavalli e ad andarsene a zonzo per la sua enorme casa quindi:
- Cosa fai con il tuo cavallo?

- Gli medico le escoriazioni

2 commenti:

  1. beh..se non altro risparmi in "aceto e verderame" e "catramina"!!! :-))

    RispondiElimina
  2. Eh tesoro magari!!!! Ma in inverno, sopratutto perchè ha il box aperto sul paddock e quindi sull'umido, il maniscalco consiglia un giro di.....catramina!!!!

    sei contento???? io no :D

    RispondiElimina