mercoledì 30 giugno 2010

Dal latte allo yogurt passando per la tastiera

Da un po' ho ripreso a seguire un forum e mi stupisco sempre delle stesse cose.

- perchè la gente ha così tanta necessità di rendere pubblica la propria opinione? E s'incazzano come bisce se li contraddici! in una discussione se sia meglio una soluzione o l'altra perchè devi venirmi a dire che secondo te fanno schifo entrambe e l'unica via è tutt'altra strada? sappiamo tutti che esiste un'altra strada, ma abbiamo scelto questa. Si chiama proselitismo e in paese evoluto come il Messico è vietato.

- Perchè devi postare un commento acido fine a se stesso senza scopo? o addirittura offendere estranei per il puro gusto di farlo? Ma non hai davvero un cazzo da fare nella vita?

- Come ti viene in mente di dire che una cosa che ammetti di non conoscere fa schifo o non ha tecnica?
Monto a cavallo da quando mi ricordo, reputo di sapere stare in sella, circoli al galoppo ne ho fatti qualche migliaio eppure ieri, al mio primo circolo ad una mano ho capito che della monta americana non ho ancora capito un tubo, a tratti sbattevo sulla sella e la forma del circolo era tutto tranne che rotonda. La dimostrazione del mio istruttore invece che incoraggiarmi mi ha fatto venire voglia di darmi al trekking a piedi, altro che reining.

Tutta la frustrazione, le insicurezze, l'aggressività si riversa in rete ed il forum è il luogo ideale per attaccare briga, ma nella vita reale non va meglio.
Nessuno vuole intromissioni nella propria vita, nessuno vuole che gli altri gli dicano cosa sia meglio per loro, ma non perdono occasione per darti la loro opinione e...incredibile...non si pongo nemmeno il problema se sia giusta anche per te, siccome va bene a loro deve andar bene a tutti e si rifugiano dietro al "scientificamente provato".
Ma sti siensiati non hanno mica ricerche più interessanti da fare? tipo cancro, malattie metaboliche, AIDS, leucemie, distrofia....etc etc.
Che mi vengano a spiegare come fanno a provare scientificamente che dei cibi ingeriti in gravidanza ritardano lo sviluppo mentale del feto o che prenderlo o meno in braccio quando piange prima o dopo un certo mese farà di uno dei miei nipoti un probabile serial killer con squilibri affettivi...no sul serio, voglio leggerli

True in my pocket.....ma se al verità è nella tasca di tutta sta gente...ne sarà rimasta da provare scentificamente?
Pirandello ha sprecato il suo tempo cercando di spiegare che la verità sta negli occhi di chi la guarda...si come la bellezza.
ok vado a fare qualcosa di costruttivo

Nessun commento:

Posta un commento