martedì 1 giugno 2010

Sto imparando...

.....a prendere le persone per quelle che sono, ma sopratutto ad accettare quello che vogliono darmi senza alcuna pretesa, tutto questo potrebbe aiutarmi a diminuire le delusioni.
Ma ci sono cose che mi fanno riflettere e sorridere, amaramente, un po'.
Io non dico quasi mai quello che penso realmente, filtro tutto attravero la buona educazione ricevuta, la gentilezza, il buon senso e l'esperienza pregressa, quando non lo faccio (filtrare intendo) lo faccio la gente si arrabbia con me.
Ascolto le lamentele delle mie amiche su altre amiche e vorrei far presente quante volte loro stesse hanno fatto le stesse cose a me, le persone si feriscono senza vera intenzione, ma la mancanza di dolo non cambia il risultato. Glielo puoi dire? No, per il semplice fatto che non lo vogliono sapere, vogliono solo lagnarsi, non fare un'analisi reale della situazione e ponderare le colpe.
Mi sono presa da paraculo per questo, perchè non dico le verità scomode, perchè non vado in giro a fare la paladina della giustizia, a voler, ancora ed ancora, far usare il cervello alle persone.
La verità è che non lo vogliono usare il cervello e non sta più a me cercare di farlo, l'ho fatto per tanto tanto tanto tempo ed è forse servito a qualcosa? No.
ah dimenticavo, quando cerco di farlo, con tutto il tatto possibile viene semplicemente ignorato perchè non è quello che vogliono sentirsi dire.

Bene volete sapere cosa penso la maggio parte del tempo?

"ma perchè devi svangarmi la minchia con le tue stronzate????"
"ti ho forse chiesto qualcosa??? ecco allora perchè me ne parli???"
"vaffanculo testa di cazzo"
"non devi pensare, devi fare quello che ti dico"

Giusto se vi era rimasto un dubbio

Nessun commento:

Posta un commento