domenica 13 giugno 2010

Guardia Medica

Vorrei capire chi seleziona i medici per le guardie mediche, che tipo di valutazione usano? Quanto sei stronzo? Quanto paraculo? Quanto imbecille?

Ma secondo te, imbecille, io la domenica sera alle 8, con una simpatica coppia di amici a cena ed il cibo cinese caldo in tavola non ho proprio proprio niente di meglio di fare che stare al telefono con te? Ma sempre secondo te, per cosa ti paghiamo? Ti passa per la mente che non scelgo io quando mio padre smette di urinare e gli insorge dolore? Secondo te ho scelto io di togliergli il catatere? Che responsabilità è che esattamente non vuoi prenderti? Che un infermiere (che per altro è venuto ed è stato bravissimo nonostante caterizzare papà non sia semplicissimo) non riesca? Allora alza il culo e vieni a vederlo.
Ma sempre secondo te, dirti che o mi mandi un infermiere o vieni a vederlo tu o bisogna chiamare il 118 è una minaccia?
Tesoro a te non ti hanno mai minacciato nella vita, ma mi pare strano visto quanto sei stronzo.

Ah signor infermiere, che è stato bravissimo, è inutile che mi dica che secondo lei il catetere non va più tolto vista la patologia perchè sa, non so a casa sua, ma qui funziona che un UROLOGO lo decide e non noi familiari, no così tanto per informarla.

Ecco e se al telefono invece di esserci Claudio che ha risposto tono tu tono, ben sapendo come funziona, c'era una mogliettina 70enne? O un figlio 20enne inesperto? Il paziente secondo lei si teneva vescica piena e dolore fino al lunedì mattina, così la rogna toccava ad altri e lei poteva continuare a giocare a solitario.

Ecco ora per cortesia mi raccontate qualche episodi in cui chiamando la Guardia Medica si abbia avuto un qualche positivo risultato? Dai su una bella storia sulla Guardia Medica....nessuno?

1 commento:

  1. Sono un medico con 28 anni di esperienza PURAMENTE PRIVATA, e 6 anni di guardia medica alle spalle, e commento di buon grado il tuo disappunto.
    Devi tenere conto di due cose:
    1. Indipendentemente dal tipo di selezione nell'assunzione e di attività svolta ci sono persone oneste e disoneste, lavoratrici e fannullone, intelligenti e stupide, con tutte le vie di mezzo. E' la Natura, non so se mi spiego. Anche in Fiat i fratelli Elkan sono due e alquanto diversi tra loro, per stile e carattere. :-)
    2. Pagare qualcuno anche se non lavora è un principio errato, perché favorisce i fannulloni, che proprio per questo danno il peggio di sé nei lavori pubblici, anche settentrionali in settentrione, veneti in veneto. Anche qui è sempre la Natura. Se quel medico che non voleva venire neanche a vedere il tuo papà, fosse stato pagato solo in base alle uscite effettive, stai certo che l'avresti visto, e l'avresti giudicato diversamente. Anche perché avrebbe fatto di tutto per farsi pubblicità di ottimo medico e grande lavoratore.
    Riesci a immaginare un bar statale? Il miglior ristorante della tua città convenzionato col Comune? Un negozio di capi firmati gestito da dipendenti della Regione?
    In Italia, a cominciare dal Mezzogiorno, bisognerebbe PRIVATIZZARE TUTTO, così vedresti l'efficienza. Però, dato che i posti pubblici sono uno strumento dei politici per crearsi simpatie elettorali, eccoci rovinati. Poi mi spiace dirlo ma da quando c'è Bossi al governo, la meridionalizzazione dei settentrionali ha raggiunto vette impensabili. La candidatura della "Trota", come la chiama lui, è il nepotismo più sfacciato a cui io abbia assistito da quando ho una minima coscienza di cittadino, è il segno dell'inizio della fine.
    Ciao,
    Stefano

    RispondiElimina