lunedì 29 marzo 2010

I sogni son desideri.....

Alla fine la voglia di maternità è arrivata anche a me, dicono si chiami orologio biologico, dicono che ad un certo punto, nonostante le paure, le incertezze, nonostante non sia mai il momento giusto, tu ti senti pronta. Pronta ad affrontare le difficoltà, pronta a rischiare, ti dici "e che cavolo ci riescono pure gli altri no? Mica guadagnano tutti ste cifrone! Tutti hanno una vita incasinata no?"
Un attacco di incoscienza? Probabilmente si.
Me ne sono resa conto ieri parlando con un'amica, se avessi potuto lo avrei fatto immediatamente, l'ho bombardata di domande, volevo sapere, volevo rendermi conto di cosa volesse dire esattamente.

Il solo dettaglio è che io non voglio un figlio, voglio un cavallo, anzi una cavalla e forse, sempre contro ogni buon senso, la voglio giovane.

Prima di Natale il primo "attacco", cerco, valuto, sogno, spero, mi dico in primavera, mi dico che troverò un trekker maturo, quasi anziano, affidabile, che Claudio possa gestire in sicurezza, che possa rendere le mie passeggiate rilassate e sia un buon maestro per lui.
Poi la Samira (meglio nota come Red) si è impuntata, poi si è alzata, poi ci siamo "parlate"..poi il pensiero di vederla portare a casa dal suo proprietario mi è dato quella piccola, minuscola fitta. Prima regola: non affezionarti al cavallo di un'altro.
Poi mi hanno detto che la vende. Scarica di adrenalina. Valentina valuta di prenderla con me, di dividerci le spese, doppia scarica di adrenalina e la fantasia che scalpita, Poi Sarah mi dice " no no quella cavalla è matta, no è a posto con la testa"..ecco credo di essermi innamorata lì.
Penso a tutte le possibili varianti, tutti pro ed i contro, contro che come ogni volta che vuoi una cosa ti sembrano tutti superabili, tutte bazzecole. E' l'incoscienza che ci fa fare le cose migliori.

E poi c'è Claudio, che mio malgrado e per fortuna, mi tiene con i piedi per terra, ragiona con la testa e non con il cuore (almeno lui), raffredda i miei scalpiti e m'invita ad una giusta e sana calma. So anche che se le condizioni lavorative ed economiche fossero diverse forse avrebbe già preso accordi. Intanto facciamo il primo piccolo passo, intanto ho trovato forse una sella. Sono quei momenti della vita in cui vorresti l'avanti veloce per vedere come va a finire :D

Nessun commento:

Posta un commento