venerdì 9 dicembre 2011

Dai musica suona più forte

Il suono del pianoforte arriva improvviso, le note ti circondano mentre sei voltata a guardare altro, rimani ferma ed immobile per il timore che il musicista smetta di regalarti la sua magia. Senti la musica vibrare intorno a te, accarezzarti le spalle, le braccia, il viso finchè riesce a trovare la strada ed entra, piano piano si fa strada verso quella parte di te. La melodia cambia e le tue emozioni la riconosco anche se la tua mente non trova il titolo, la conosci, ti ha emozionato in passato, ti ha anche ferito, è passato tanto tempo, ora ha il dolce sapore delle cose perdute.
"Perchè mi fissi?"
"perchè a volte mi dimentico di te..di chiederti come va"
"come va...non va bene"
"per cosa credi abbia suonato per te?"
"lo so"

A volte mi chiedo se riprenderò mai contatto con le mie emozioni, se un giorno smetteranno di essere un malestrom informe e tumultuoso che minaccia sempre di tracimare e travolgermi. Mi piacerebbe tornassero ed assere acque limpide, tanto per riassaporarne la sensazione

Nessun commento:

Posta un commento